> SiteNavigation

You didn't create a user profile yet. Select UserPreferences in the upper right corner to create a profile.

Clear message

Tutto per i Newbie

"Newbie" nel gergo telematico vuol dire nuovo arrivato. Questa sezione del GCN wiki è dedicata proprio ai più inesperti, ovvero a coloro che devono ancora orientarsi nel complesso mondo di Usenet.

La moderazione e i newsgroup moderati

I newsgroup della gerarchia it.*

In questa sezione sono riportati i documenti di interesse (FAQ o quant'altro) concernenti le discussioni che avvengono nei gruppi della gerarchia it.*.

/!\ (Le Faq dei newsgroup della gerarchia it.* sono state trasferite presso http://faq.news.nic.it/ e rispettivo [WWW]wiki) /!\

La gestione tecnica di Usenet

Articoli di interesse generale riguardo alle problematiche tecniche della gestione delle NetNews, di interesse per chiunque voglia metter su un News Server o amministrare una gerarchia.

Storia e politica

Articoli su come, da chi e perché è nata la gerarchia it.*, insieme ad osservazioni sul suo posto nell'universo Usenet.

Babilonia

La traduzione in italiano di documenti "fondamentali".

Nel programma dell'attuale Governo della nostra repubblica, c'è il famoso punto delle '3i'; peccato che poi, quotidianamente, ci si scontri con l'innata antipatia per la lingua di Albione. Ecco quindi una sezione in cui reperire i principali documenti nella loro versione originale e nella traduzione (il più possibile fedele) nella nostra lingua.

Workshop

Documenti "sperimentali" in lavorazione. Il laboratorio di it.*, un tentativo di rendere maggiormente chiari documenti esistenti, o contribuire al loro aggiornamento.

Gli editori di questo sito, ovvero i wiki-ennari

Notizie, punti di contatto, chiavi pgp ecc... dei membri della comunità che crea, modifica e alimenta le informazioni del GCN wiki (aggiungete liberamente qui i link alla vostra pagina).


MoinMoin supporta i seguenti sistemi di ricerca (vedi anche [MeatBall]IndexingScheme):

In fondo ad ogni pagina ci sono delle "Azioni" che ti consentono di trovare altre pagine in qualche modo correlate alla pagina corrente:

Inoltre, ci sono le macro [[PageList]], [[FullSearch('text')]] e [[TableOfContents]] , che ti permettono di generare automaticamente degli indici di una serie di pagine del wiki.