Tutto per i Newbie

"Newbie" nel gergo telematico vuol dire nuovo arrivato. Questa sezione del GCN wiki è dedicata proprio ai più inesperti, ovvero a coloro che devono ancora orientarsi nel complesso mondo di Usenet.

La moderazione e i newsgroup moderati

I newsgroup della gerarchia it.*

In questa sezione sono riportati i documenti di interesse (FAQ o quant' altro) concernenti le discussioni che avvengono nei gruppi della gerarchia it.*.

(NdR: da mantenere in ordine alfabetico)

La gestione tecnica di Usenet

Articoli di interesse generale riguardo alle problematiche tecniche della gestione delle NetNews, di interesse per chiunque voglia metter su un News Server o amministrare una gerarchia.

Storia e politica

Articoli su come, da chi e perché è nata la gerarchia it.*, insieme ad osservazioni sul suo posto nell'universo Usenet.

Babilonia

La traduzione in italiano di documenti "fondamentali".

Nel programma dell'attuale Governo della nostra repubblica, c'è il famoso punto delle '3i'; peccato che poi, quotidianamente, ci si scontri con l'innata antipatia per la lingua di Albione. Ecco quindi una sezione in cui reperire i principali documenti nella loro versione originale e nella traduzione (il più possibile fedele) nella nostra lingua.

Workshop

Documenti "sperimentali" in lavorazione. Il laboratorio di it.*, un tentativo di rendere maggiormente chiari documenti esistenti, o contribuire al loro aggiornamento.

Gli editori di questo sito, ovvero i wiki-ennari

Notizie, punti di contatto, chiavi pgp ecc... dei membri della comunità che crea, modifica e alimenta le informazioni del GCN wiki (aggiungete liberamente qui i link alla vostra pagina).


MoinMoin supporta i seguenti sistemi di ricerca (vedi anche [MeatBall]IndexingScheme):

In fondo ad ogni pagina ci sono delle "Azioni" che ti consentono di trovare altre pagine in qualche modo correlate alla pagina corrente:

Inoltre, ci sono le macro [[PageList]], [[FullSearch('text')]] e [[TableOfContents]] , che ti permettono di generare automaticamente degli indici di una serie di pagine del wiki.