> ipiFaq

Version as of 2004-12-04 18:49:04

Clear message

La FAQ è stata trasferita presso: http://faq.news.nic.it/wiki/ipiFaq Se dovete fare delle modifiche, fatele lì. Presto il contenuto di questa pagina sarà cancellato.

1. Manifesto di it.politica.internazionale

"""La politica internazionale"""

Roby_64 <rob64@freemail.it>

Scopo di questo newsgroup è la creazione di uno spazio di discussione su argomenti di politica internazionale. Si tratta quindi di un newsgroup politico che, a differenza dei molti politici già esistenti (e ai quali si affiancherebbe), non verte su un partito o un movimento ma su una tematica, a discutere della quale sono benvenute persone di orientamenti differenti. Per quanto riguarda gli argomenti oggetto del newsgroup, si ricorda in particolare che sono, tra gli altri, considerati in tema:

1) Argomenti di politica sociale e economica riguardanti Stati e Nazioni esteri, comprendendo, naturalmente, avvenimenti di particolare rilevanza quali conflitti, elezioni ecc. nonché le posizioni di partiti e movimenti politici non italiani.

2) Discussioni sulla politica di organismi sovranazionali (quali ONU e Istituzioni europee) e di alleanze sovranazionali (Nato, Opec ecc.) a cui non necessariamente aderisca l'Italia.

3) L'analisi di orientamenti e decisioni di organismi istituzionali italiani (Governo e Parlamento in primis) riguardanti argomenti di politica estera.

4) L'esame della posizione di partiti e movimenti politici italiani circa problemi e avvenimenti di politica internazionale.

Sono invece considerati fuori tema:

1) Le discussioni su posizioni di partiti e movimenti politici italiani riguardanti argomenti di politica interna non collegabili a politiche internazionali.

2) Articoli di natura commerciale, spam, catene di S.Antonio, MLM, ecc. Sono ammessi msg. (anche non tradotti) e link su articoli inerenti il tema presenti sulla rete.

2. F.A.Q. di it.politica.internazionale